vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Rocchetta Ligure appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Palazzo Spinola

Indirizzo Via Umberto I, 26
Visite - Richiesta locali - Organizzazioni eventi

Il Palazzo Spinola con i suoi Musei è aperto e visitabile nei giorni feriali dal lunedì al sabato nell’orario di apertura degli uffici comunali dalle ore 8 alle ore 12. La visita guidata del palazzo e dei Musei, in particolare del Museo d’Arte Sacra, va sempre concordata con la segreteria, eventualmente anche in orari diversi. Per gruppi e scolaresche è sempre necessaria la prenotazione.
Il palazzo dispone di spazi, locali e attrezzature utilizzabili per eventi e iniziative promosse dalla comunità, dal comune stesso o da terzi su richiesta. Vasti locali del pian terreno, del piano nobile e del sottotetto, serviti da un ascensore, sono a disposizione e possono essere affittati per motivi culturali, di studio, o visita e promozione del territorio. L’atrio, data la sua ampiezza e conformazione si presta ad eventi espositivi e mostre/mercato. Nei piani ammezzati superiori è possibile soggiornare nell’appartamento e nella foresteria che dispone di dieci camere da letto, cucina, servizi, una sala riunioni e un vasto locale mansardato già adibito a spazio teatrale in occasione della permanenza del “Living Theatre”. Al piano nobile l’antisalone, il salone e le due sale laterali possono essere utilizzati per mostre temporanee, convegni, proiezioni, presentazioni, laboratori, rappresentazioni teatrali e, come avviene da diversi anni nell’ambito dei corsi estivi di perfezionamento musicale, per concerti. Questi locali, che in passato hanno ospitato mostre che hanno attirato un vasto pubblico anche internazionale, si prestano anche ad essere utilizzati da società di catering e wedding planning.