vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Rocchetta Ligure appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Seguici su

Cartografia ed antiche strade tra genovesato e pianura padana - L'importanza della Val Borbera nei secoli

7 luglio 2018 - 23 settembre 2018

Organizzata dal Comune di Rocchetta Ligure, la mostra è ospitata in una delle sale del piano ammezzato di Palazzo Spinola e rimarrà aperta al pubblico nel periodo dal 7 luglio al 23 settembre.
Protagoniste di questa mostra sono antiche mappe originali, provenienti dalla collezione privata del dottor Lorenzo Marugo. Le mappe esposte mostrano i percorsi che attraversavano i nostri territori fin da tempi antichissimi, prima della costruzione ottocentesca delle strade di fondovalle e della viabilità interna realizzata tra gli anni ‘50 e ’60 del Novecento.
Orario: Sabato ore 15-18 Domenica ore 9-12:30